mercoledì 29 giugno 2011

29 giugno



20:55 
canzone
21:00 
decompressione  Macchine fotografiche

21:05 
Sigla

21:10 
Comunicazioni 

21:20
Divisione in gruppi da 4 persone
in ogni gruppo ogni persona dovrà parlare della propria stanza migliore,, quello che si è fatto, come si è affrontata e le idee che sono state usate
ogni gruppo avrà un cartellone e dovrà scrivere, disegnare o cmq spiegare bene cos'è successo, come ha funzionato cosa hanno fatto,  con delle cose pratiche e un contorno di emozioni

Tempo di condivisione in microgruppi 15 minuti

21:40
condivisione totale in gruppo


22:50
Cerchio dell'amicizia



1 commento:

  1. Ciao claun,
    più e più volte ho pensato all'allenamento di ieri e...devo ammettere che ha stravolto le mie aspettative. Ho visto il gruppo funzionare da contenitore di emozioni, sensazioni, esperienze; l'ho visto come uno scambio di figurine: lo scopo è completare chiedendo aiuto agli altri. Ho percepito quel bagno di umiltà che fa sì che ciò che è bello per qualcuno non debba essere altrettanto per tutti gli altri, così come ciò che è brutto o ciò che piace o non piace. Abbiamo toccato argomenti profondi che possono riattivare ferite, suscitare paure, li abbiamo fatti uscire e credo di poter dire consolati e compresi accettandone l'esistenza e la diversità in ognuno di noi.
    Mi è piaciuto tanto. Mi è piaciuto tanto il cerchio finale, quello finale-finale che includeva TUTTI. Mi è piaciuta tanto la richiesta/proposta di Manovella di inserire nella descrizione dell'allenamento anche le musiche utilizzate!

    goooood

    Buona serata!

    RispondiElimina