martedì 25 giugno 2013

PUNTUALI E FIDUCIOSI

Allenamento 19 giugno 2013


 Jump in the line

 Decompressione: l'accompagnamento (IL GIARDINO DEI CILIEGI - BATTISTI)
Tutto il gruppo è fuori dalla sala giù dalle scale, i 3iners ne prendono uno alla volta, che avrà gli occhi chiusi, e lo accompagnano in sala e li si posizionerà facendogli formare un cerchio per mano. Una volta arrivati in sala terranno gli occhi chiusi ascoltando la musica.

 Sigla: Tremarella (Al buio!!!)

 Comunicazioni:
in partenza nuovi servizi: Mirandola servizi pilota 6 e 21 luglio e a brevissimo Pronto Soccorso Pediatrico e forse anche adulti del Policlinico!!!!!!!!!!!!!! 

 Guardiamoci  (ABBRACCIAMI JULIO IGLESIAS)
Si cammina nello spazio si cerca l'interazione visiva con qualcuno, se si crede che l'interazione attraverso gli occhi sia avvenuta si continua a camminare fino allo stop del trainer.In quel momento si corre ad abbracciare il compagno con cui è avvenuto lo sguardo complice se l'abbraccio non avviene, qualcosa non ha funzionato.
Max 3 volte
Cappello finale spiegazione dell'esercizio

Percorso a coppie 
Si divide a coppie il gruppo. Si fa provare a tutto il gruppo il percorso, poi si formano le coppie, uno con gli occhi chiusi e l'altro con gli occhi aperti che farà da angelo. Chi ha gli occhi chiusi dovrà ripetere il percorso in autonomia, sicuro della protezione che gli fornirà il proprio angelo. ATTENZIONE: l'angelo servirà soltanto da protezione, non da GUIDA! Non dovrà fare alcun rumore (nè con il corpo, con i piedi, con la bocca, ecc), sarà il claun con gli occhi chiuso che dovrà ricordarsi il percorso! Durante il percorso ci saranno delle prove: prendi un oggetto e appoggialo in un determinato posto, gira intorno ad un albero.
Per evitare che si formi un trenino, una metà dei claun a occhi chiusi farà il percorso in un senso e l'altra metà nel senso contrario.
Al termine del percorso (o del tempo massimo) si invertono i ruoli

Una volta arrivati in sala, quando entrambi hanno fatto il percorso a occhi chiusi, avranno a disposizione un foglio e una matita, e dovranno fare un disegno a due mani, dove entrambi dovranno tenere stretta la matita e disegnare quello che vogliono; poi alla fine lo coloreranno, sempre tenendo i colori insieme. (Mina Prendi una matita  )

Condivisione


Nessun commento:

Posta un commento