giovedì 19 settembre 2013

ASCOLi TAnto MInuta


Allenamento 18 settembre 2013

 Harry Belafonte – Jump in the line

 Decompressione
Canta il claun: tutti in cerchio, spalle al centro della sala. Il cerchio girerà tenendosi a braccetto/per mano e intanto sul palco verrà proiettato il testo di una canzone. Davanti al palco ci sarà l'asta con il microfono, e quando i claun, girando, riescono a vedere il testo proiettato (e saranno quindi in prossimità del microfono) dovranno cantare la canzone.
Video Karaoke: Ciao Mamma (Jovannotti)
            Felicità (Albano e Romina)

 Sigla “La Tremarella” Persiana Jones


 Comunicazioni

2 Ottobre  Corso Palloncini – Tako

Missioni: Bentornata Fresita dal Brasile
Partenza Missione Bielorussi il 27 settembre !!!! caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

E non dimentichiamo che il 27 dicembre partira’ la Missione Vip Mo in CAMERUN

Staff Turni c’e’ Ottobre da riempire e Cambio saletta al Cialdini (ci si prepara nella saletta accanto alle macchinette)

Admo: Vi aspettiamo in piazza il 28 settembre!!!!!

Presentazione nuove E-20 …E23….E Allora – Sgombiglio e Zòca
Tunnel degli abbracci alle E20ne Uscenti – Filmato Grazie E20ine

5x5x5  In cerchio, al via del conduttore in 5 si alzano in piedi, poi ognuno conta mentalmente 5 secondi e dopo si siede, mentre un altro si alza in piedi, in modo che ci siano sempre e solo 5 claun in piedi per 5 secondi; il gioco dura 5 minuti.

 Inventami una storia
Divisi a gruppetti, in ognuno ci sarà un claun che, pescando una carta alla volta dal mazzo di “Sparala grossa”, prenderà lo spunto per raccontare una storia a tutti, mentre i suoi compagni dovranno rappresentare (IN SILENZIO!) sul palco quello che viene raccontato. (rammentando le basi dell’impro) Al suono del campanello il narratore avrà 10 secondi per chiudere la storia.

Zattera con elementi
Il gruppo zattera secondo le indicazione del conduttore che introdurrà i diversi elementi: ora camminate con l'acqua alle caviglie, ora c'è il vento, ora il pavimento scotta, ora il soffitto è molto basso, ora cammini nel fango, ora cammini sulla luna, ecc...



Passa Nome         
Il gruppo cammina a zattera, quando si incontra lo sguardo di un compagno ci si avvicina, ci si stringe la mano e ci si presenta con il proprio nome. A quel punto si prende il nome del claun di fronte, e la volta successiva ci si presenterà con il nome che si è appena acquisito, per cambiare di nuovo il proprio nome, scambiandoselo con il compagno con il quale ci siamo presentati. Quando si ritrova il proprio nome si esce dalla zattera.

Trova le differenze
In gruppetti uno per volta. Si metteranno sul palco per farsi osservare, poi si nasconderanno dietro un telo e dovranno cambiare 5 particolari fisici (il particolare dev'essere qualcosa di materiale, non la posizione del corpo), poi si rimetterà nella stessa posizione di prima sul palco e il pubblico dovrà indovinare le differenze.

Condivisione
Cosa vi rimane di questo allenamento? Cosa vi potreste portare in servizio?

Dolce (musica: Mentre dormi – Max Gazzè)
Pendolo
Gruppi da 5 claun, uno al centro gli altri intorno con un piede appoggiato al compagno al centro. Il claun al centro chiude gli occhi e si lascia andare, mentre i compagni lo culleranno, passandoselo.


2 commenti:

  1. Che allenamento ieri sera!!! non ho parole per ringraziarvi, lo so che bisognerebbe trovare dei difetti per miglirare ma non ne ho visti.Il saluto alle eventine e' ststo fantastico e commovente i gichi pure sia il karaoki che quello dei nomi, che anche se non e' riuscito del tutto poco importa bellissimo anche quello delle differenze .Insomma mi sono divertito un sacco ,un grande grazie a tutti ciao ciao Annie

    RispondiElimina
  2. BHEEE CHE DIRRE....IL GIROTONDO CANTANDO TUTTI INSIEME SPACCA...ALTRO CHE "ROSSO-TORO" MI HA DATO UNA CARICA.....
    E POI HO AVUTO L'ENNESIMA CONFERMA SULL'ASCOLTO.....CI DEVO LAVORARE MOLTO MOLTO...PERCHE' E' UNA MIA PECCA SIA DA ACCIO CHE DA KAVIC( MIO SOPRA IL NOME) E L'ASCOLTO E' UNA COSA MOLTO IMPORTANTE...NELLA VIRA QUOTIDIANA

    GRAZIE A VOI TRAINERS X LA PASSIONE CHE CI METTETE...

    RispondiElimina