giovedì 25 settembre 2014

Chi siete? Dove andate? Un fiorino

Allenamento 24 Settembre 2014
Conoscenza e gruppo


Musica di raccolta Happy

 Decompressione
Ballo just dance: What makes you beautiful


 Sigla La tremarella Persiana Jones


Comunicazioni
-         


 Presentazione componente/ruolo del direttivo BARKOLLINA -SEGRETARIA

 Presentazione NIU TRAINER CICCICAPRICCI E KAPOCCIONE

Un elefante si dondolava sopra un filo di ragnatela, e trovando la cosa interessante, andarono a chiamare un altro elefante
Iniziano due treiners, e prima chiamano i vecchi treiners, fino ad arrivare a chiamare i due nuovi
Ringraziamento a tutti quelli che hanno mandato il bando treiner


 Giro di nomi in cerchio

 Zattera con preferenze
Il gruppo zattera nella sala, sul pavimento ci sono sparsi dei fogli con su scritte delle preferenze di una categoria (musica classica, musica hip hop, musica rock, musica rap...). Mentre camminano a zattera, i claun vanno a leggere i fogli per terra; allo stop del conduttore ognuno si avvicinerà al foglio che preferisce, formando dei gruppi. Durante la pausa ci si guarderà per conoscere meglio le preferenze. Per ogni categoria il conduttore sceglierà un gruppetto che dovrà creare sul palco un monumento che rappresenti il loro gruppo (ATTENZIONE: bisogna spiegare bene come si creano i monumenti: punto di contatto, andare di pancia, non coprire i compagni, utilizzare le tre dimensioni, rivolti verso il pubblico)
Categorie:
Musica: classica, hip-hop, rock, rap, anni 60-70, musica italiana, musica straniera, musica elettronica
in vacanza: al mare, in montagna, in collina, al lago, all'estero, in italia, a casa, in campagna
letture: gialli, narrativa, storia, lingua straniera, quotidiano, sport, gossip
cibo: pasta, carne alla griglia, dolci, salato, formaggio, verdure
Film: commedia, triller, drammatico, horror, romantico, cartone animato


Intreccio di mani
Ci si raduna in cerchio (gruppi da 12/15 persone), ad occhi chiusi, poi ognuno mette in centro la propria mano dx e ne afferra un’altra ; quando tutti hanno un contatto si allunga anche la mano sx e poi si cerca di sciogliere la catena formata dalle persone. (se il numero dei partecipanti è dispari una mano resta libera al primo passaggio, troverà una compagna al secondo).


Contare a occhi chiusi
In gruppi da 15 circa, in cerchio a occhi chiusi. Il gruppo dovrà arrivare a contare fino ad un numero dato dal conduttore (deve essere maggiore del numero dei claun del cerchio), senza mettersi d'accordo, senza andare in ordine di disposizione del cerchio. Se ci si sovrappone nel contare (due o più persone si sovrappongono nel dire il numero) si riparte dall'inizio. Tutti i claun dovranno dire almeno un numero.


Condivisione veloce sulla serata


 Dolce
Visualizzazione sulla musica e armonia




1 commento:

  1. Bello tutto molto decisamente bellissimo! carichi di energia con il ballo, di fantasia con la zattera con preferenze, di ascolto con l'intreccio di mani e il conto e ritorno. Mi piace arrivare in sala che somiglio ad un rottame ed uscirne alla fine...rottame lo stesso!!!..ma con un sorriso e una marcia in più, e la consapevolezza che niente vale quanto un gruppo di claun tutti insieme. Grazie ai trainerZ che oramai hanno una sigla impronunciaBBile...bella partenza ! :-)
    Bubbola

    RispondiElimina