giovedì 2 dicembre 2010

1 Dicembre 2010

L’emozione non ha voce
21:00
Decompressione
Karaoke volare

21:05
Sigla
21:10
Comunicazioni
21:20
claun del mese..classic version con biglietti, nome moTIvazione
21:40
Buio e la gente sparsa per la stanza, occhi chiusi
il conduttore dice che dovranno entrare nella musica il più possibile 
Musiche:
Volo del calabrone(agitata)
relax (tranquillità)
celtica (gioia)
21:50
Condivisione
22:00
A Coppie ci si racconta una favola e il conduttore dovrà dare delle modalità di racconto:
Gioioso
Frettosolo
Horror(inquietante)
Affannoso

22:15
Condivisione
22:25
Monumenti all’emozione+
step di scomposizione del monumento: perché braccia in alto o spalle strette o cose del genere..
emozioni:
-Paura
-Amore
-Tristezza
-Gioia
22:45


scarico delle tensioni in cerchio con piccola respirazione
e poi..
step di risata per livelli:
 1-2-3-4-5-6-e via alla musica “celtic” Abbomba per mano ballare e divertirsi





4 commenti:

  1. Solo 2 parole per l'allenamento, giusto per spiegare un po' il background della serata e a cosa miravano gli esercizi:
    -si inizia con l'assenza di parola, lasciandosi trasportare verso le emozioni e ci si lascia prendere da esse, qui possiamo notare molte cose che cambiano a livello fisico, tra cui il movimento e il respiro che incide direttamente sulla frequenza cardiaca(questa relazione è ambivalente)

    -Siamo passati a un esercizio che utilizza la voce e le emozioni, per poter vedere meglio la relazione che c'è tra questi

    -Per poi andare a vedere il movimento e l'emozione, come si esprimono e che "postura" hanno nella loro iconografia

    E' importante guardare questi esercizi e quindi questo allenamento insieme, nella sua interezza per poter cogliere l'importanza di alcune cose che siamo andati a toccare.

    RispondiElimina
  2. donaunfiore ha detto...
    ciao!
    io sono andata a letto vestita da claun per non perdere quell'energia meravigliosa che ci siamo regalati ieri sera, (risultato non ho dormito, o meglio il sonno era vigile, allegro, ho fatto sogni che facevano ridere!!!) ho riconosciuto il mio respiro, e le mie emozioni, mi sono accorta di avere dei momenti di apnea e in quei momenti le emozioni vanno in tilt si bloccano, se si potesse dare un premio all'allenamento questo per me ne vincerebbe uno sicuramente. Grazie per avermi fatto scoprire una parte di me che vive e respira!!!
    un bes florì
    (ps con il blog ce la posso fare...ehm...)

    RispondiElimina
  3. La neve del mattino mi aveva messo in uno stato d'animo piuttosto tranquillo, la pioggia battente del pomeriggio aveva iniziato ad agitarmi un pò, il tempo stabile della sera ha permesso che potessi rientrare in sala con una certezza (o quasi): quella di provarci e concedermi di stare a vedere cosa mi sarebbe successo!
    Ma che meraviglia rientrare con questo esperimento: il test delle emozioni. Ci si scopre capaci di sperimentare e di parlarne apertamente. Si impara qualcosa di nuovo (che il modo di respirare influenza le emozioni...qualcuno mi insegni, per favore!!) e poi si ride come pazzi perchè si è creata un'armonia che contagia.
    Io non ho dormito con i vestiti claun...ma ho dormito veramente in pace con me stessa come quando si sa di aver fatto qualcosa di buono!
    Complimenti e grazie alla formazione per le proposte innovative e per l'entusiasmo nel proporle.
    Siete, siamo proprio belli !!!!
    Che bene che vi voglio! :-)
    Stage sulla respirazione sono previsti ?? ;-)

    RispondiElimina
  4. Che bello ragazzi!!!! Ho iniziato a ridere per la decompressione (avere Spolina di fianco quando c'è da cantare non ha veramente prezzo!!!!) e devo ancora smettere!!!! Mi avete fatto sfogare, divertire, emozionare e rilassare tutto in una serata!!!!GRAZIE DI CUORE!!!!!
    PS: perchè io .... c'ho le palle!!!!!!!!! ;-)))

    RispondiElimina