venerdì 27 gennaio 2012

E SE ALL'IMPROVVISO...

25 gennaio 2012
21:55
Canzone “Call me the breeze”
21:00
Decompressione
Riscaldamento di Barney!!!
Falshback - Start to move
21:05
Sigla
Tremarella – Persiana Jones
21:10
Comunicazioni: tutti seduti davanti al palco
Filmato
21:20
IO SONO UN ALBERO
Inizia un clown che entra nel cerchio e dice: ‘Io sono un albero’ e fa la statua che rappresenta l’albero, giunge un secondo clown che dice ad esempio ‘Io sono una mela’ e si appende all’albero, poi arriva un terzo clown che dice ‘Io sono il cesto che raccoglie le mele’ e si mette sotto a forma di cesto, poi un altro che può dire ‘Io sono la paura della mela di essere raccolta’ e così via fino a quando il primo clown non dice ‘Io sono l’albero e porto via tutti tranne... per esempio la mela e partendo dalla mela si riprende a formare una scena che abbia un senso. Nell’ultima scena entrano tutti.
Esercizio di improvvisazione e fantasia.
21:30
Lo scultore
Dividere a metà il gruppo. Una parte sta seduta occhi chiusi (farà l'argilla), altri camminano per la stanza (gli artisti). Le argille hanno 20 secondi per alzarsi in piedi tenendo sempre gli occhi chiusi mentre gli artisti camminano per la stanza. Al termine di quei 20 secondi gli artisti scelgono una persona e iniziano a plasmarla a piacimento come fosse una statua (le argille devono tenere sempre gli occhi chiusi) per 2 minuti. Terminato il tempo gli artisti si posizionano in un angolo della stanza e le statue finalmente possono aprire gli occhi. Cambio: chi era seduto diventa scultore e chi era in piedi diventa argilla (possibilmente si cerca di non riavere le stesse coppie).
Tchaikovsky - Il lago dei cigni
Lakmè - Viens Malika
21:40
COS’E’ L’IMPROVVISAZIONE TEATRALE??
21:43
Suddivisi in due file: una fila A osserva l’altra B volta le spalle; ad un certo punto il conduttore indica un’oggetto (es. arancio!) e la fila B si dovrà voltare verso la fila A, mimando l’oggetto indicato dal conduttore.  Poi viceversa: la fila B osserva e la fila A è di spalle e segue rappresenta l’oggetto indicato dal conduttore. 5 oggetti per ciascuna fila:
caffettiera napoletana – caco maturo – matita – lampadina – biscotto – bicicletta – bistecca – bistecca senz’osso – virgola – chiavetta USB
21:50
Su due file parallele, ciascuno deve avere un compagno di fronte a cui rivolgersi; uno alla volta ci si avvicina al compagno davanti (durante il tragitto entro nel personaggio), una volta di fronte al compagno ci si rivolge a quest’ultimo con una battuta (proposta). Il compagno dovrà rispondere con una sola battuta coerente alla prima senza negare.
22:10
Condivisione
22:20
Suddivisi in due file (GINA-SCORE), una fila IPPOPOTAMI  e l’altra CANI….ballare!!!
22:25
Macchine infernali
Gruppi da 7/8
Macchina per curvare le banane – Macchina per affilare i denti agli squali – Macchina per mettere le supposte agli elefanti – Macchina per creare le nubi temporalesche – Macchina per confezionare le scoregge – Macchina  per infilare la musica nei dischi – Macchina per collaudare gli ammortizzatori dei canguri – Macchina per fare i buchi nel Groviera
22:45
Dolce
Pendolo
Imogen Heap - Hide and Seek

Nessun commento:

Posta un commento