giovedì 12 gennaio 2012

MEGLIO MARDI CHE TAI!!!

11 gennaio 2012
21:55
Canzone “Call me the breeze”
21:00
Decompressione
2 file, una di fronte all’altra: alla prima persona di entrambe le file viene consegnato un palloncino che deve essere tenuto tra le ginocchia, essere passato (senza mani!!!) ed arrivare in fondo alla fila. Chi prima arriva….prima arriva!!
Barbra Streisand – Duck Sauce
21:05
Sigla
Tremarella – Persiana Jones
21:10
Consegna del calzino
Comunicazioni:
  • Staff Corsi per gli iscritti al Corso Magicoliere: Raccolta soldi e prossima mail con dettagli sul corso
  • Barkollina : raccolta moduli per la Privacy compilati e firmati
  • Staff Turni: “I turni stanno bene”
  • Ayeye (per tutti eccetto i nuovi claun): raccolta 30 euro per la Tessera Associativa entro e non oltre il 31/01
  • Direttivo e Formazione: si scusano per non aver inoltrato al gruppo la mail inerente il Corso che vedrà come docenti Kalinicta e Quintale il we del 14-15 gennaio sui Laboratori Buon Umore; il corso verrà riproposto a data da definire per Vip Modena
  • Presentazione di CLAUN BIBI e CLAUN BACIOTTI
21:20
Personaggio claun
Individualmente ogni clown iniziava a mimare la sua giornata, dal risveglio, si lava i denti,fa colazione si veste, scende in strada, prende l’autobus per andare a lavorare. Arriva in ufficio e inizia a lavorare.
Buongiorno a te – Luciano Pavarotti
Kalashnikov – G. Bregovic
The Typewriter – Jerry Lewis
21:30
Voci
Tutti i claun indossano la propria marionetta (calzino):
  • familiarizzazione con essa dando vita al personaggio;
  • in ordine sparso iniziano a conversare con essa stando attenti all’uso della voce (della propria voce e della voce della marionetta);
  • ad un certo punto saranno le marionette ad interagire tra loro a zattera prima liberamente poi secondo istruzioni del conduttore;
  • il conduttore fermerà la zattera chiamando 2-3 marionette che interloquiranno/improvviseranno tra loro.
21:50
Dj Calza
Vip Parade
22:00
Condivisione sull’esercizio
22:10
Il cerchio dei colori
In cerchio si passano in senso orario/anti-orario i colori che vengono indicati dal conduttore che è interno al cerchio: si continua in cerchio a passare i colori al compagno a fianco facendo attenzione ai diversi colori in circolo.
22:20
Claun del mese
Spiegazione del significato del claun del mese.
Modalità: distribuzione di foglietti su cui, ogni claun, dovrà votare un altro claun scrivendone la motivazione che dovrà essere appropriata.
Il paradiso dei calzini – Vinicio Capossela
22:45
Dolce
DOCCIA: suddivisi in gruppi da 5 persone; la persona al centro sceglierà se ricevere una doccia energizzante/rilassante/ fresca ecc. Le persone accoglieranno la richiesta e “docceranno” con coccole e massaggi la persona al centro. Nel momento in cui il trainer dirà “ACCAPPATOIO” si abbraccia la persona al centro e si darà il cambio.
I due fiumi & Stella del Mattino – Ludovico Einaudi

8 commenti:

  1. nonostante siano passati gia' molti anni da quando sono in associazione,fatico ancora a parlare col mio calzino...peeero' e' molto utile sviluppare la fantasia,cercando di trasformare un oggetto semplice e crearci sopra una storia!
    Poi mi piace sempre vedere come ci trasformiamo quando e' ora di dar sfogo alle nostre corde vocali,li buttiamo veramente al vento ogni imbarazzo e ci diamo l'anima!!
    vorrei puntualizzare che la SPA a fianco alla nostra aveva una doccia finlandese un po' rumorosa....ma da far invidia!
    hiiii.hiiii..

    RispondiElimina
  2. Flori' con l'accento12 gennaio 2012 alle ore 20:34

    ecco, diciamo pure che il mio calzino Celso parlava solo in dialetto e all'inizio mi parlava solo all'orecchio, poi si e' svegliato e ha iniziato a parlare un po' piu' disinvolto, a cantare pero' si sentiva un altro e non cantava piu' da Celso ma da Flori' stonata...temo che il mio calzino abbia una doppia personalita'..sara' anche lui del segno dei gemelli??? .. Il calzino e' un bellissimo spunto per i servizi, per riuscire nelle stanze a catturare l'attenzione e a spostarla su qualcosa di frivolo e leggero, cosa che faticavamo a fare domenica in alcune stanze! Grazie per gli spunti!... ah, scusate, Celso voleva dirvi una cosa: Av salut ragasu!!!!

    RispondiElimina
  3. il mio calzino ha continuato a cantare "la spada nel cuore" tutta notte!!!

    RispondiElimina
  4. Devo dire che ieri sera ero partita da casa parecchio "alterata" e l'allenamento è riuscito a farmi tornare un super sorriso.. probabilmente il fatto di non aver problemi a parlare con il mio calzino, però ripensandoci, da piccola giocavo con i piedi, quindi la cosa deve essere parte del mio DNA. In ogni caso è stato veramente bellissimo! E per la prossima volta cercherò un repertorio un po' meno natalizio per il mio dj calza (ma questi sono dettagli). In ogni caso, come direbbe il calzino canterino, "graaazie millleeee aaaa tuttiiii quantiii, soooprattuuuttooo aaaaiii fooormaaatoriii"
    Ah comunque, se qualcuno la mattina non ha nulla da fare, magari ci mettiamo d'accordo per farci da doccia a vicenda, almeno una volta a settimana!!!
    Un bacione :D

    RispondiElimina
  5. ciao todos!!! e vi saluta anche lillo il mio amico calzino che a quanto pare ha avuto problema a parlare con me..perché ovviamente il problema ero io.. :o)
    scherzi a parte,l'allenamento mi è piaciuto tantissimo e l'esercizio con i calzini mi ha fatto capire che ho ancora bisogno di stare un pò me stessa e parlare un pò di più con me.Devo dire che ad un certo punto,mi è sembrato che il calzino facesse muovere me e non il contrario...
    la doccia?!! perfetta..ne avevo proprio bisogno!!
    grazie a tutti!!!
    :o)

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti dalla Thailandia
    Che bello leggervi e sentire la vostra energia da così lontano...
    Visto che non c'ero chi e' il Claun del mese?? Anika curiosa :-)
    Vi mando un super sorriso

    Anika

    RispondiElimina
  7. Elifantina-Tartaglia!!!!!

    RispondiElimina