mercoledì 23 maggio 2012

W LA GNR!!!!! CARICHICARICHICARICHI


Allenamento 23 maggio 2012

Presentazione dei claun sempreverdi (i nostri compagni claun che sono usciti dall'associazione, ma sono ancora claun nel cuore)

Cerchio d'energia (importante: che il gruppo esegua SOLO i comandi che vengono spiegati)

I 4 punti cardinali (i punti cardinali saranno gli ospiti in modo da far fare qualcosa a tutti quelli che se la sentono)
Tutto il gruppo sparso per la sala all'interno di un rettangolo, in mezzo ai quattro lati ci sarà un claun che, mostrando le spalle al gruppo dovrà fare un gesto e un movimento di carica e rimarrà fermo in questa posizione, e il gruppo copierà il comando. Quando si girerà di 90° (a destra o sinistra) o di 180°, anche il gruppo lo imiterà e dovrà seguire il claun che in quel momento c'è davanti (e mostrerà la schiena al gruppo)

Ruba-bandiera claun a squadre (4 squadre da circa 15 componenti, bandiera in mezzo alla stanza e le squadre ai 4 angoli)
Andare a prendere la bandiera in varie modalità anche claun.

Discoteca marziana
Musica:
Outkast - Hey Ya!
Fat Boy slim - Body Movin'

Dj scarpa

Condivisione
La cosa più bella che ti ricordi delle GNR che hai vissuto

Dolce
In cerchio, si legge la poesia.


Un GRAZIE di cuore ai compagni claun che, seppur non siano più in associazione, ci hanno dedicato una serata del loro tempo e ci hanno trasmesso la loro carica
GRAZIE

6 commenti:

  1. Arrivare tardi ad una festa a volte di fa trovare i vassoi vuoti, le bottiglie col fondo e le sedie tutte occupate.
    A casa Vip Modena non è così.
    Quando parcheggi la macchina e scendi, senti gridare: PROSPER !! ed una risposta all'unisono basta a cambiarti la giornata.
    Come se non bastasse, sei nell'atrio in punta di piedi temendo di disturbare e spunta un viso sorridente dalla porta in fessura e foderata di giornali e senti una voce che ti chiama: Corri, Eli. Guarda chi c'è!
    E quello che vedi sono una marea di persone. Lo sguardo corre lungo la sala e noti le differenze poi ti accorgi immediatamente che sono esattamente dove dovrebbero stare, quelle differenze e dove in effetti sono state per tanto tempo.
    E tutto è semplice, l'equilibrio che si crea, gli abbracci da donare e ricevere e anche la cariola su istruzione di Rezdora.
    Abbiamo concluso con un momento di solidarietà di quelli che solo noi (lasciatemelo dire) sappiamo creare ed anche questo mi è sembrato così naturale.
    La sorpresa è stata grande e ora posso confessarvi che arrivare per ultima e vedervi tutti lì in cerchio è stato uno spettacolo mozzafiato.
    Grazie !!
    Vi abbraccio
    Elifantina

    RispondiElimina
  2. Forms battono il resto del mondo 15-0. Per dirla con franchezza, mi avete proprio fregato e non sapete quanto ve ne sono grata!!
    Si mi aspettavo ci fosse qualcuno, ma non cosi tanti, e con certe facce claun visti i lucciconi che mi sono spuntati ho dovuto ammettere con me stessa che mi mancano profondamente. E' vero, guardiamo sempre avanti e il meglio manca ancora all'appello, ma quanto è importante mettere a fuoco i tuoi ricordi e renderti conto di quanta strada hai fatto e che quella strada l'hai percorsa sottobraccio ad un mare di persone straordinarie... magari. punto.
    E comunque è sempre meraviglioso sapere che ci sono, che CI siamo..che ci siamo pensati, abbracciati, emozionati, c'è chi non ha dormito ieri sera per l'adrenalina, c'è chi non ha dormito l'altro ieri sera perchè sapeva di dover venire.

    Avevo l'animo molto "scosso" dagli avvenimenti degli ultimi mesi.. nel vero senso della parola, quest'anno le energie sono ridotte al lumicino e sento a pelle di non essere la sola a provare questa sensazione...ma adesso mi sembra di aver riallacciato quel filo che la vita stava provando a sciogliere, se non a rallentare. Doppio nodo a campana con avvitamento rosso e via andare: Siamo qua , pronti per la GNR.
    Grazie ai sempreverdi di essere tornati ad innaffiarci di entusiasmo, grazie ai nuovi che ci hanno guardato con stupore e hanno capito perchè Vipmo è una casa speciale dove si torna sempre, anzi, da cui alla fine non si va mai davvero via.
    Buona GNR a tutti, non vedo l'ora!
    vi abbraccio
    Bubbola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tuffo nel passato e che nostalgia...cavoli sono riuscita ad entrare nel blog e scrivere ...arcicavili . 9omunque grazie a tutti una serata che ha tolto la stanchezza e svuotato la mente dai tanti problemi. Un bacio a tutti ...che caldo e consguenti odori di vissuto sotto il /az-bo ..e vogliamo parlere di fare tacere 3ezdora???? .... Mama!!!!! Patisse

      Elimina
  3. Ebbene sì ... eccomi qua ...subito a commentare quanto successo ieri!
    Beh in realtà Eli e Bubbola hanno già espresso molto di quanto frullava in testa a me... proverò lo stesso a dire la mia.
    La GNR è un momento speciale, un momento unico di aggregazione all'interno del gruppo e non solo, arrivarci con la stessa energia dei New Claun dopo che lo fai da 8 anni non è semplice... (anche se so che quel giorno sarò a mille e vi romperò le balle con il megafono...:-) come solito) ma rivedere certe facce, quelle con le quali hai condiviso la maggior parte delle GNR ti fa ricordare in un attimo tutto il tuo percorso clown, come si diceva ieri dalla GNR fatta con una Multipla fino ad arrivare alle GNR fatte con Camion da scaricare e Gazebi personalizzati anzichè chiesti in prestito ai vari comuni... !!
    Beh che dire... in un attimo sono stata travolta da una serie infinita di emozioni per l'avere rivisto persone speciali che hanno costruito con noi Vip Modena, rendendomi conto di sentire la loro mancanza, ma mantenendo la consapevolezza che ad ogni corso arrivano sempre NUOVE PERSONE SPECIALI che faranno anche loro la storia di Vip Modena... ma per una Vecchia Sentimentalona come me è stato impossibile trattenere le lacrime... soprattutto in questo periodo di "scossoni" emotivi e non, continui!

    Un applauso mega alle nostre DONNE della Bassa ... non c'è che dire avervi lì con noi ci ha fatto stare più tranquilli e sereni, e spero veramente che almeno per una serata o anche solo per qualche ora siate riuscite ad allontanare il fantasma del terremoto dalle vostre teste !!
    Camillino (e non solo lui) ieri ci ha dato una serie infinita di lezioni di vita da non dimenticare mai!!

    Ok, sento che sto per cominciare a blaterare ...quindi vi abbraccio tutti (anche chi non c'era ieri ) fortissimo e vi auguro una splendida GNR con tutto il cuore!!!

    p.s. sono certa o almeno spero, che anche i New (che poi tanto new ormai non sono) Claun abbiano potuto raccogliere da quelle facce sconosciute un'energia unica per affrontare la GNR!
    In bocca al lupo a tutti!! Barko

    RispondiElimina
  4. solo una cosa....MO CHE BELLO ,GRAZIE !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti....
    Forms scusate se non scrivo sul Blog ma purtroppo dal lavoro non lo apro
    e non voglio aspettare a dirvi tutto quello che ho provato ieri sera!

    che dire???
    in questi giorni si parla spesso di scosse...terremoto....e ieri sera VOI TUTTI avete
    provocato una SCOSSA che faccio fatica a spiegare!!!

    Arrivare e trovarci tutti in corridoio, sentire l'energia e l'emozione che si respirava a pieni polmoni, vedere la sala con le luci spente ed entrare con le note di questa "culla" che ha accompagnato tanti nostri momenti claun....
    poi tutti in cerchio....e....da dietro voci.....risate....sembrava veramente un momento ovattato....e poi.....vedere uscire da quel gazebo, compagni claun che non vedevo da tempo, mi ha riempito il cuore di emozione e di gioia.....era appena iniziato l'allenamento e gà piangevo!!!!
    i nostri occhi....i loro occhi....i nostri cuori.....i loro cuori.....gli abbracci....le espressioni di stupore di tutti....le lacrime che scendevano dagli occhi di tanti....
    poi il resto della serata è stato un remember favoloso......Neuro che spiega il cerchio di energia....Resdora che dirige il gioco della bandiera (cavolo ho un lapsus e non mi ricordo il nome!!!)....Spino con la sua mitica discoteca marziana....2dipicche con il juke box delle scarpe....Piri con il suo "sarò breve"....e tutti gli altri che non elenco in quanto rischierei di scordare qualcuno!
    poi il classico ma meraviglioso dolce tutti in cerchio abbracciati con la Pantu che leggeva un raccontino sulla GNR....
    come ha detto qualcuno NON AVEVO NESSUNA VOGLIA DI USCIRE DA QUELLA SALA!!!!!!
    Poi l'organizzazione di quello che possiamo fare per portare un pò di sorrisi nei paesi colpiti dal Terremoto....e l'ORGOGLIO di fare parte di questa famiglia che aumenta di minuto in minuto!!!

    Un GRAZIE veramente di CUORE:
    ai FORMS per questa meravigliosa sorpresa,
    ai CLAUN non CLAUN (ma sempre CLAUN) per essere venuti,
    alle EVENTINE per l'impegno e l'energia che ci mettono
    e a TUTTI NOI perchè siamo veramente TOGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

    ed ora.........che GNR SIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    vi abbraccio e vi stritolo fortissimo!!!!!

    Vostra sempre Contessa (con le lacrime agli occhi anche stamattina)

    RispondiElimina