giovedì 31 gennaio 2013

Allenamento del 30 gennaio 2013

NINO FAUSTO BRANDUARDI
(sottotitolo: Angelo!)



Harry Belafonte – Jump in the line

Decompressione: proiezione video Just Dance 4: What makes you beautiful
Dividiamo il gruppo in gruppetti da 4 persone e li mettiamo in fila per 4 in modo che tutti vedano il video proiettato

Sigla

Comunicazioni
  • Approvata la Missione in Camerun 2013 sponsorizzata da VIP Modena
  • Rinnovate la quota associativa, per quest'anno 5 euri
  • Turni: complimenti perchè a febbraio ci sono solo pochi posticini ancora da riempirem, a marzo ci sarà da divertirsi con 5 week end!
  • Staff Gaio: in occasione del corso base, sabato 23 febbraio ci sarà la pizzata di benvenuto insieme ai nuovi claunini; potete venire con amici, parenti, ecc....
  • ADMO: serve un referente per l'evento ADMO, chi volesse info contattate Contessa

Abbandono (musica: Pearl Jam – The End)
Sparsi per la stanza, occhi chiusi, luci spente. Parte la musica, intanto i trainers escono dalla sala in silenzio; al termine della musica i trainers aspettano fuori dalla sala che il gruppo si renda conto di essere stato abbandonato, poi trainers tornano in sala.

Fiducia a coppie
A coppie (cercare di sistemare le accoppiate in base alla corporatura), lo scopo dell'esercizio è quello di entrare in empatia con l'altra persona raccontandosi, guardandosi negli occhi e tenendosi per mano, inizialmente una cosa bella, poi una brutta e per concludere una bella, che ci sono capitate. Si prenderanno il tempo necessario per ognuno, quando saranno pronti alzeranno una mano e verranno accompagnati nel separè creato a fianco del palco, in cui proveranno l'esercizio della caduta all'indietro, dove il compagno lo prende.

Riaccompagnamento (Musica: Pearl Jam – The End)
Si ripete il gioco dell'abbandono, ma questa volta i trainers accompagnano i claun (che rimangono ad occhi chiusi) a formare un cerchio.

Condivisione

Parliamo?
A coppie, guardandosi negli occhi ci si racconta una cosa qualsiasi senza fermarsi. Occorre fare molta attenzione a quello che ci racconterà il compagno poiché al termine ognuno, uno alla volta, dovrà riassumere la storia che ha ascoltato al proprio compagno.

Dolce (musica: Vinicio – Ovunque proteggi)
si divide il gruppo in due, una metà si dispone per la stanza a zattera e chiude gli occhi. Gli altri claun si avvicinano ad uno di quelli a occhi chiusi e se ne prende cura con un massaggio. Poi si allontana. A questo punto il primo claun apre gli occhi.
Poi c'è lo scambio dei ruoli. L'importante è che chi viene massaggiato rimanga sempre ad occhi chiusi in modo da non sapere chi lo massaggia.





3 commenti:

  1. OOOH OOHOHOOO HHOOOOOO!! SO CCCCC COM'ON!!
    SU LE MANI!!!!
    INIZIO SCOPPIETTANTE DI QUELLI CHE TI FANNO PASSARE TUTTE LE AMARESSE DELLA GIORNATA!
    =)

    RispondiElimina
  2. Bellissima la decompressione....era da un pò che una canzone non mi dava una carica di questo tipo!!! BELLISSIMA!!!
    Il resto dell'allenamento mi è piaciuto molto, è stato emozionante e divertente allo stesso tempo....l'esercizio del "BELLObruttoBELLO" ha tirato fuori un groppo che ho in gola e che probabilmente mi porterò dietro a vita, ma ogni tanto mi fa bene tirarlo fuori.....il bello, beh è BELLO...!!!
    il "Parliamo" come ho detto anche in condivisione mi ha dato un pochino da fare in quanto era più l'attenzione che davo a Palettina che quella che davo al mio racconto....ma del resto io sono portata più ad ascoltare quindi credo sia stata una situazione più che normale! E' stato cmq un esercizio divertente!!!
    Il dolce è stato molto soft e mi è piaciuto!!

    Poi....5 abbracci....e poi...ancora!??!?!?!?
    si torna a ballare?!?!?!? sììììììììììììììì!!!!
    bellissimi tutti insieme!!! che energia e che carica!!!!

    Bravi 3iners!!!!veramente BRAVISSIMI!!!!

    RispondiElimina
  3. Il bello del blog è che quando non riesci ad andare ad allenamento in 5 minuti puoi, almeno nella tua testolina, fingere di essere stata lì a sculettare con tutti gli altri!!

    Buonweekend :D

    RispondiElimina