giovedì 13 febbraio 2014

E ALLORA CHE SGOMBIGLIO IN QUESTA ZòCA!!!!

Allenamento 12 Febbraio 2014



Mentre il gruppo è fuori, uno di noi (quello che fa prima a vestirsi da magico) andrà fuori ad istruire il gruppo per l'entrata, poi mentre gli altri fanno entrare il gruppo, si va a vestire

Presentazione GNR 2014 BY EVENTI-3 - 10 maggio 2014!!!!!!!

Ingresso ad occhi chiusi, ognuno viene accompagnato dalle eventine/trainers, una volta messo in cerchio gli viene consegnata la bacchetta con la matita e il foglietto, e deve rimanere ad occhi chiusi 
Musica per l'ingresso del gruppo: brano tratto da Fantasia, l'apprendista stregone

quando tutti saranno in cerchio le eventine diranno di aprire gli occhi e spiegheranno di scrivere una parola che è un ingrediente della GNR, dopodichè, quando tutti avranno fatto, ognuno leggerà a voce alta il proprio biglietto e poi lo metterà nel pentolone posto al centro del cerchio.
Musica durante la scrittura del foglietto: da La spada nella roccia – Questo il mondo fa girar


 Sigla

 Comunicazioni:
 Anika ha le magliette le felpe i giubbini i bavaglini i pantaloncini di ViP Italia da consegnare!
STAFF TURNI: Occhio il calendario è ancora vuoto mancano 2 claun A Mirandola


 Claun del mese 
Biglietto con motivazione scritta come se fosse una formula magica
Poi mettre il biglietto nel sacchetto, ogni claun ne legge uno e lo porta al claun detinatario...
end the uinners are: LE EVENTI-3!!!!!!!!!!!

 Tassista 
A coppie. A sta davanti ed è il “tassista”. B è dietro e poggia una mano al centro della schiena dell’altro, e deve seguire il “tassista” mantenendo gli occhi chiusi. Il conduttore dirige il traffico dicendo i colori dei semafori. "A" può fare quello che vuole, girare, fermarsi, correre, andare piano, all’indietro, ecc ecc, l’importante è che sia consapevole di essere responsabile della sicurezza dell’altro.

veloce condivisione...

 Zattera con autogestione e attenzione 
Iniziamo ripassando la zattera , ma soltanto i comandi relativi alla camminata normale, alla camminata leggermente veloce, stop e salto
Poi inizia l'autogestione: non sarà più il conduttore a dare i comandi, ma sarà il gruppo che deciderà come muoversi (o anche fermarsi e ripartire), tutti dovranno porre massima attenzione al gruppo, poiché chiunque potrà dare il comando (camminata, più veloce, stop, salto), inizialmente i comandi verranno dati a voce e dopo SENZA PARLARE, semplicemente eseguendo il comando. Qui occorre camminare nello spazio con lo sguardo presente e con attenzione a tutte le direzioni e agli altri
Successivamente, il gruppo dovrebbe aver raggiunto un buon livello di attenzione e ascolto, per cui si può aggiungere una difficoltà: camminare all’indietro, come se si avessero gli occhi sulla nuca, che individuando con precisione il punto verso cui ci si vuole dirigere. 


 Tassista  2... come sara' il tassista dopo un esercizio di altissimo ascolto e attenzione? si riprova!!!
A coppie. A sta davanti ed è il “tassista”. B è dietro e poggia una mano al centro della schiena dell’altro, e deve seguire il “tassista” mantenendo gli occhi chiusi. Il conduttore dirige il traffico dicendo i colori dei semafori. "A" può fare quello che vuole, girare, fermarsi, correre, andare piano, all’indietro, ecc ecc, l’importante è che sia consapevole di essere responsabile della sicurezza dell’altro.


Condivisione sulla serata

 Dolce: Apprezzo di te 
Si dividono i claun in gruppi da 6, uno sta al centro e gli altri lo circondano, a turno, uno alla volta, dicono al claun che sta al centro alcune cose positive che apprezzano di lui....hanno 10 secondi a testa per dirle, il trainer scandisce il tempo e dà il cambio quando è finito il giro.




































5 commenti:

  1. bello bello. eccezzionalmente d'effetto le eventine e i 3iners vestiti da maghi/e: uno meglio dell'altro, inarrivabili, direi che lo spettacolo è già fatto coi loro travestimenti.Non ho fruito della prima parte perchè avevo un po' di nausea per eccesso di speck, anzi, mi scuso per essermi un po' jeidizzato durante i taxi e avere disturbato. Indispensabile e piacevolissimo il dolce finale: a volte le parole di apprezzamento ci servono proprio tanto... potreste venire a casa mia e farlo tutte le sere prima di andare a dormire?

    RispondiElimina
  2. Grazie per stupirmi ogni volta e farmi rimanere senza parole...questa è la vera magia del naso rosso! Mi piace un sacco il tema di qeusta GNR perchè è dal 2009 che mi sento dentro un mondo fatato, di magie positive.
    Bellissimo il Tassista...e anche la nuova zattera. Bravi bravi bravi...ma anche belli. Non abbiatene male ma la più migliore era la Pantu!

    RispondiElimina
  3. meno male che c'e il post che mi aggiorna perché vedendo le foto.... e come alcuni personaggi erano conciati.....pensavo che il tema GNR fosse
    Rocky Horror Picture Show!!!! Mittici Trainer ebbbbrave le Eventi3

    RispondiElimina
  4. serata strepitosa
    belli trainers e le stupende e-23
    anche per un non amante della zattera mi sono divertito a farla
    i taxi meravigliosi anche se con qualche incidente al mio passeggero e viceversa
    il dolce quando l'avete spiegato, mi sembrava qualcosa di lofi...e sono stato il primo a provarlo nel gruppo...e mi sono meravigliato...citando Quintale, me lo venite a fare tutte le sere prima di dormire ))))

    RispondiElimina
  5. Ma quanto siete belli !!!!???
    Non vedo l'ora di tornare a bordo. Mi mancate !!!

    RispondiElimina