giovedì 29 gennaio 2015

Come JacK e Rose


Allenamento 28 Gennaio 2015

Fiducia





Happy



Decompressione (Musiche: Mama Africa e Smack Sigla Casa Mimosa) (Flò)

Durante la musica africana il gruppo si dispone a cerchio verso il muroe intanto noi treiners andiamo a truccare i loro visi con i colori, quando saranno tutti truccati inizierà la sigla dei progetti "Smack!" e iniziamo a ballare tutti insieme



Sigla La Tremarella





Comunicazioni

Ultimi posti per il clown gestuale scrivete a Monci

x l'amuchina chiedete a Bubbola

x felpe e magliette contattate Prisca

Referenti Missioni Barney e Oktvbcc





Cappello introduttivo sulla fiducia





Naufraghi sull'aisberg (musica Titanic Francesco de Gregori)

Tutto il gruppo è naufragato e ha potuto salvarsi su un aisberg. Sfortunatamente l'aisberg si trova ad una corrente calda e si sta sciogliendo, sempre di più dopo ogni stop di musica. Il gruppo si trova in mezzo alla sala vuota ed è circondato dalla corda che viene tenuta da due persone. Il conduttore dà indicazioni su cosa fare: ballare, pescare, giocare a palla, saltare le crepe dell'aisberg ecc e cambia ad ogni pausa della musica. Dopo ogni stop della musica la corda si restringe in modo che rimanga sempre meno spazio da occupare. I partecipanti devono trovare strategie sempre nuove per rimanere tutti sull'aisberg che si scioglie, senza cadere nell'acqua.





La geometria dei cerchi

si annoda la corda in modo da formare un cerchio chiuso. I giocatori si dispongono in cerchio e tengono la corda con ambedue le mani. Avendo preso coscienza dello spazio e della forma del cerchio, chiudono gli occhi e si devono mettere uno a sedere e uno in piedi. Dopodichè dovranno formare le forme geometriche che gli dirà il conduttore (triangolo, quadrato, rombo, stella...). Quando pensano di essere riusciti a raggiungere l'obiettivo, possono aprire gli occhi per verificare il risultato. Il gruppo potrà parlare, l'importante è che rimangano ad occhi chiusi.



Corsa bendata

Un claun alla volta corre bendato verso il gruppo che lo accoglie in maniera dolce. Importanza del silenzio da parte del gruppo per non fornire punti di riferimento al corridore





Condivisione

      Pendolo – Musica: The Book of Love- Peter Gabriel – The hoise of rising sun – Animals, More than words – Extreme


A gruppi di 5 claun; uno al centro con gli occhi chiusi e piedi vicini, gli altri 4 intorno, con un piede attaccato ai piedi del claun al centro. Il claun al centro si lascia andare e i compagni intorno lo sostengono e se lo "passano".


1 commento:

  1. Ciao!
    L'allenamento di ieri è stato bellissimo.

    Mi sono accorta di quanta tanta è la fiducia che ho in tutti voi, e sono felice di aver potuto ispirarvi fiducia.

    Grazie a tutti per le splendide emozioni!

    Vi voglio bene.
    Crumble

    RispondiElimina