domenica 1 maggio 2016

TITOLO DA DECIDERE...SOTTOTITOLO A FINE ALLENAMENTO PRENDEREMO UNA DECISIONE...IMPROVVISAZIONE!!!!

Allenamento 6 aprile 2016
Improvvisazione

 Canzone dell'adunata: David Bowie – Rebel Rebel

 Decompressione (Kapo)
Zatteriamo lanciandoci un oggetto, quando la musica si ferma, chi ha l'oggetto in mano dovrà iniziare a cantare a sguarciagola la sua canzone più preferita e che più la rappresenta.

 Sigla

 Comunicazioni


Staff GNR – 

 Claun del mese 
Metodo classico, spiegato in modo preciso per i nuovi. Motivazione valida legata al servizio, il claun che vi ha lasciato qualcosa
END THE UINNERS ARE: BACIOTTI E PALETTOTTI NO NO NO BACINA E PALTTINA UFF.. BACIOTTI E PALETTINAAAAAAA


Introduzione all'improvvisazione 
Non esistono le negazioni
Nel "lancio" devo fornire le informazioni necessarie per far capire al compagno il contesto, dove siamo, chi siamo, cosa facciamo; bastano 3 parole
Accogliere in modo propositivo, non devo segare le gambe nella risposta! (ricordiamo l'esercizio dell'ultimo allenamento: NO, e... SI, ma....SI, e.... e ricordatevi che avete detto che vi viene più facile il SI, e.... ^_^)
Non attribuire il ruolo al compagno, lasciamolo decidere
Andiamo a fondo sull'accettazione
I vecchi accettino le nuove idee dei nuovi

 Impro veloce in cerchio 
Partiamo in cerchio rivolti verso l'esterno, il conduttore dirà un oggetto e i claun si gireranno subito mettendosi nella posizione che più gli ispira l'oggetto e rimanendo fermi.


 Impro a coppie 
Su due file parallele, ciascuno deve avere un compagno di fronte a cui rivolgersi; uno alla volta ci si avvicina al compagno davanti, una volta di fronte al compagno si suona il campanello (davanti abbiamo una porta chiusa). Il compagno che ci apre farà il lancio e chi ha suonato dovrà rispondere in modo coerente senza negare.

 Impro stop 
Zatterare facendo un gesto (grande, piccolo...), allo stop ci si ferma nella posizione in cui si è, il conduttore sceglie 2 claun, che facendosi suggerire dalle posizioni del corpo, improvviseranno una gag, 1-2 battute al massimo.


 Dolce: Tassista 
A coppie. A sta davanti ed è il “tassista”. B è dietro e poggia una mano al centro della schiena dell’altro, e deve seguire il “tassista” mantenendo gli occhi chiusi. "A" può fare quello che vuole, girare, fermarsi, correre, andare piano, all’indietro, ecc ecc, l’importante è che sia consapevole di essere responsabile della sicurezza dell’altro.



Nessun commento:

Posta un commento