domenica 1 maggio 2016

ZE TEIL OF ZE BALLUN - LA FAVOLA DEL PALLONCINO

Allenamento 20 aprile 2016
Gag


 Canzone dell'adunata: David Bowie – Rebel Rebel

 Decompressione: salutatevi come...
Si cammina a zattera, ad un certo punto il conduttore dirà di salutare gli altri che incontriamo in un determinato modo: salutatevi come:
  • foste zanzare
  • doveste scappare in bagno
  • foste delle tigri
  • foste dei pinguini
  • foste delle lampadine
  • foste Babbo Natale
  • Foste dei claun (deve essere l'ultimo tipo di saluto)


 Sigla

Comunicazioni 

 Staff GNR 


 Gruppies 
Creiamo dei gruppi da 6/7/8 claun, che rimarranno fissi per tutta la serata.
Iniziamo con esercizi per creare sintonia nei gruppetti:
Contare a occhi chiusi
In gruppi, in cerchio a occhi chiusi. Il gruppo dovrà arrivare a contare fino ad un numero dato dal conduttore (deve essere maggiore del numero dei claun del cerchio), senza mettersi d'accordo, senza andare in ordine di disposizione del cerchio. Se ci si sovrappone nel contare (due o più persone si sovrappongono nel dire il numero) si riparte dall'inizio. Tutti i claun dovranno dire almeno un numero.

 Il Bastone 
Mantenendo gli stessi gruppi, disposti su 2 file una di fronte all'altra tenendo il bastone appoggiato solo sulle dita indice (SOLO un dito ciascuno), prima senza parlare (poi eventualmente ad occhi chiusi, valutiamo in base a come viene il primo step), si deve portare il bastone in basso per poi appoggiarlo a terra



 Ma vai a gag-are! 
Diamo del tempo ai gruppi per creare delle gag da fare sul palco utilizzando un palloncino (fornito da noi, diverso per ogni gruppetto) che dovrà essere il protagonista della storia.

Saranno circa 10 gruppi, la durata delle gag sul palco sarà di un massimo di 2 minuti, il protagonista sarà il palloncino (sarà un oggetto, non un personaggio parlante)
Inizio delle gag sul palco ore 22.15


Dolce (musica: Vinicio – Ovunque proteggi) 
Si divide il gruppo in due, una metà si dispone per la stanza a zattera e chiude gli occhi. Gli altri claun si avvicinano ad uno di quelli a occhi chiusi e se ne prende cura con un massaggio. Poi si allontana. A questo punto il primo claun apre gli occhi.
Poi c'è lo scambio dei ruoli. L'importante è che chi viene massaggiato rimanga sempre ad occhi chiusi in modo da non sapere chi lo massaggia.



Nessun commento:

Posta un commento