giovedì 24 marzo 2011

23 marzo 2011

"Siamo tutti come Will coyote"

20.50
Annuncio 
Per tutti: tra poco inizierà una canzone (alle 20.55), al termine della canzone tutti dovranno essere in cerchio.
Call Me The Breeze” dura 5 minuti
21:00
Decompressione 
Bans "della villana"
21:05
Sigla TREMARELLA
21:10 
Comunicazioni 
21:19
Distribuzione della carta “Help” (piccola spiegazione: questa vi potrà essere utile durante tutta la serata)
21:20
Naso d’oro
21:30
Presentazione di un componente del direttivo(barkollina)
21:40
Gioco a gruppi dell’help 
Si cammina a zattera, ad un certo punto il conduttore dirà un numero e si dovranno formare dei cerchi con quel numero di persone. Potrà succedere che rimangano fuori delle persone, le quali potranno sventolare la carta “Help” per chiedere aiuto (ATTENZIONE! Non glielo diciamo durante la spiegazione, se vorranno lo capiranno loro) e venire accolti all’interno del cerchio (in centro, ma non per mano!)
21:45 
Condivisione post esercizio “Help”
22:05 
Il serpentone 
Formare gruppi da circa 10 persone. In fila, mani sulle spalle di quello davanti, tutti a occhi chiusi tranne il primo che segue un percorso prestabilito. Quando incontra degli ostacoli dovrà avvertire quello dietro di sé, il quale farà la stessa cosa con quello dietro e così via. Il primo in particolare dovrà porre particolare attenzione a procedere mentre tutti passano l’ostacolo, dato che non ci si può staccare e non si possono aprire gli occhi.
Se si dovesse rompere il treno, chi non ha nessuno davanti si ferma dov’è (e di conseguenza anche quelli dietro) mentre il treno rimasto deve procedere fino ad agganciarsi in coda ai vagoni fermi; chi si è staccato diventerà il conduttore del treno, quindi avrà gli occhi aperti.
+condivisione
22:20 
Gioco dei carrilon
Si formano dei cerchi che saranno i carillon (3?) con all’interno un cerchio più piccolo (ballerine). I cerchi più grandi si muoveranno all’interno della stanza e le ballerine dovranno rimanere al centro del proprio cerchio. Ad un certo punto due cerchi carillon si uniranno, e si uniranno anche le ballerine, fino ad arrivare ad unire tutti i cerchi carrilon tra di loro e tutte le ballerine
22:40
Dolce 
Cerchio dell’amicizia con lettura (alcuni pezzi di condivisione)

8 commenti:

  1. che dire???? mi sono alzata stamattina con un mal di testa pazzesco ed una stanchezza che non sapevo come tirarmi giù dal letto....avevo anche pensato di starmene a casa poi una vocina strana dentro di me non me lo ha permesso....E DEVO RINGRAZIARE QUELLA VOCINA!!!!! è stato un allenamento strepitosooooooooo!!!! pieno di emozioni, di carica e alla fine anche di tante lacrime.....
    la zattera mi ha caricato.....il serpentone mi ha fatto concentrare e mi ha dato quella giusta tensione che tanto amo negli esercizi di fiducia...il gioco del carillon mi ha fatto svagare e divertire e poi....il dolce.....cavolo....le candele....la luce della loro fiamma mi provoca sempre delle sensazioni fortissime....poi se in mezzo ci mettiamo pezzi di vita passati insieme a persone che fanno ancora parte del mio cammino e di alcune che invece hanno preso strade diverse, beh quella sensazione si trasforma in un turbinio di emozioni pazzesco....sentire determinate frasi, che sai benissimo chi le ha scritte, mi ha fatto rivivere certi momenti, momenti che hanno provocato anche del dolore ma che MI HANNO FATTO CRESCERE E MI HANNO FATTO DIVENTARE QUELLA CHE SONO!!!! grazie di cuore a tutti....grazie veramente....
    un pensiero speciale stasera va a Neuro....anche tu ci mancherai...ma ti aspettiamo a braccia aperte e con tutto l'affetto che possiamo provare!!!!!!!
    Grazie di nuovo a tutti per la bellissima serata!!!
    PS: ho scritto di getto quindi perdonate eventuali errori!!!

    RispondiElimina
  2. Vorrei condividere i pensieri che mi hanno attraversato all'inizio dell'allenamento di ieri sera...
    Quando ho letto in mail il titolo dell'allenamento devo dire che ho pensato "il riferimento a Will il Coyote sarà che nella vita tutti inseguiamo qualcosa"... ero proprio fuori strada e sono contenta di essermi sbagliata! Quando ho avuto in mano la carta e ho letto "HELP!" ho pensato immediatamente "questa è proprio la mia carta!". L'esercizio me ne ha fatto capire il senso e devo dire che a me non ne sarebbe venuto in mente uno più azzeccato (parentesi: grazie e complimenti ai formatori!)... i cerchi, si può a volte semplicemente guardarsi intorno e risolvere il problema, si può accogliere ed essere accolti a seconda dei vari casi che si presentano, si può essere parte del cerchio come sostegno portante, ma a avolte magari sarai semplicemente dentro al cerchio, sicuro e avvolto dal gruppo...
    Ci voleva, son sincera, perchè in questi mesi PincoPallina ha pensato spesso "e mò che faccio!? come mi comporto?!" Non sempre è facile chiedere aiuto, perchè poi si teme di diventare un peso per gli altri, di compromettere con le proprie incertezze la buona riuscita di un servizio... vivo questa carta come uno strumento in più che ho in tasca, magari non uscirà mai... spero non uscirà mai... perchè PincoPallina è forse un po' più forte di qualche mese fa... ma so che la carta c'è e il solo esserci dà più sicurezza!

    PincoPallina =)

    RispondiElimina
  3. Scusate ma il serpentone però non era fatto al contrario?!
    Bello bello, io posso capire poco per ora, ma l'emozione che si respirava ieri riempiva il cuore (e i polmoni, eheh).
    Un abbraccio e buona fine settimana a tutti
    Maripò

    RispondiElimina
  4. Da dove inizio?!? Allora...l'allenamento di ieri è stato molto bello e visto il biglietto che ho letto e che tengo ben custodito, sono sempre più convinta che nulla vien per caso...se sono clown è per merito di chi ha scritto quella frase!
    Ai ragazzi del progetto, una sera dissi:"in 29 anni, voi siete la cosa più giusta che io abbia fatto" ma prima di loro ci siete voi...far parte di VipMo è una cosa che non si può descrivere o spiegare,la devi vivere.

    RispondiElimina
  5. se penso a ieri sera non posso che pensare al saluto di neuro ,io difficilmente piango ,in pubblico poi...ma da quando sono claun mi sta succedendo sempre piu spesso...no non e' perche' sto male anzi... L'idea del help di willi e' azzeccata .Ilserpentone non l'ho gustato bene perche' ero sempre in mezzo ed eravamo un po' scordinati la zattera e' sempre bella come i cerchi con le ballerine,ma il clou e' stata la lettura dei biglietti nella penombra.Ho faticato a ''lanciarmi'' sono anni che non leggo davani a qualcuno e poi non avevo gli occhiali,e alla fine tutti abbracciati e commossi che bello...Questa mattina mi sono alzato ed ho visto il naso rosso abbandonato sul como' semrava una foto studiata, e mi sono di nuovo commosso per la forza che puo' avere un semplice naso di plastica rosso voglio un sacco di bene a tutti voi per quello che siete e per quello che mi date ciao annie

    RispondiElimina
  6. COCCIO CON UN NODO ALLA GOLA...25 marzo 2011 alle ore 14:26

    GRAZIE...GRAZIE DI CUORE A TUTTI...X GLI SGUARDI...X GLI ABBRACCI RICEVUTI E DATI...GRAZIE FASULIN X IL SOSTEGNO DURANTE IL DOLCE E UN GRAZIE PARTICOLARE A NEURO...ABBIAMO INIZIATO INSIEME QUESTA AVVENTURA...SEMBRA IERI,A VOLTE RIGUARDO IL VIDEO CON LE GAGS DEL NOSTRO CORSO...E QUELLA DEL "BAR" E' STATA INCREDIBILE...
    SI VEDEVA GIA' CHE AVEVI "STOFFA"... MI MANCHERAI...TI AUGURO DI REALIZZARE TUTTI I TUOI SOGNI !!!
    PS:COSI' MAGARI TORNERAI PRIMA....

    RispondiElimina
  7. scusate prova tecnica di trassmissione

    RispondiElimina