giovedì 6 dicembre 2012


Allenamento 05 dicembre 2012 

PARIPAMPU'

 Call me the breeze

 Sigla

Comunicazioni :
- Festeggiamo Kaoss SoleLuna e Ayeye::: hanno portato da mngiareeee
- E20ine: ricordate di segnarvi all'evento a Correggio!! segnateviiiiiiiiiii
- Claunico Natale venerdì sera c'e' la Cenaaaaaaa
- Staff Turni: da Gennaio riprende il servizio al Borgo una volta al mese...chiedere a Bubbola!!!

 Claun del mese 
Distribuiamo i fogli prestampati e si dovrà rimanere in silenzio . Ogni claun dovrà esprimere DUE preferenze scrivendo una motivazione valida! Quando tutti avranno scritto raccoglieremo i foglietti  in due sacchetti diversi (uno per i voti Spol e uno per gli altri), ognuno ne prenderà altri due, uno di quelli su Spol e uno degli altri END THE UINNERS AR: MILLENNNNIUM CLAUN SPOLINA!!!! END CLAUN MILADY!!!!

 Proteggi e Scoppia (Musica: mi piace se ti muovi
A coppie, mano nella mano. Ogni coppia avrà un palloncino legato alle caviglie. Quando parte la musica senza lasciarsi la mano uno avrà il compito di proteggere il palloncino della squadra e l'altro avrà il compito di scoppiare i palloncini delle altre squadre. Quando il palloncino della squadra viene scoppiato esce dal gioco. Vince la coppia che resta con il palloncino intatto alla fine della musica. Man mano che si viene eliminati ci si posiziona su un gradino della scala interna, iniziando dal basso.


.... intanto i trainer costruiscono l'ambient della sala, deve essere un posto fantastico, giocoso, per bambini grandi, per divertirsi 
Ingresso in sala attraverso la porta della fantasia! 
(Musica: Yoshi Theme)

 Trucco a coppie (Musica: jungle drum – emiliana torrini
A coppie, a sedere uno di fronte all'altro, uno con gli occhi chiusi. Chi ha gli occhi aperti dovrà truccare con le dita il volto del claun di fronte seguendo le indicazioni del trainer. Alla fine userà la matita trucco per disegnare sul viso del claun di fronte qualcosa relativo a quello che gli trasmette l'espressione del claun truccato. Poi scambio dei ruoli.

 VIPPASSEGGIO 
Si inizia a zatterare camminando (ma anche interpretando con la postura e l'espressione del viso) secondo le modalità illustrate dal trainer: naturalmente seguendo il ritmo della musica (la musica sarà da scegliere in base alle diverse camminate max 30/45 sec per camminata)
1.      camminata molleggiata (musica: Johnny B goode)
2.      re e regina (si potrebbe dire ad un certo punto di camminare a braccetto in coppia e poi anche di salutare)  (musica: God save the queen)
3.      sonnambulo (ad un certo punto si potranno far unire le mani di una coppia e qualcuno può provare a passare sotto ballando il limbo sempre da sonnambulo)  (musica: All night long – Lionel richie)
4.      turista per caso (musica: sì viaggiare - Battisti)
5.      tra le nuvole (musica: Blue suedes shoes - Elvis)
6.      western (duello, sfida, ecc...) (musica: Ennio morricone)
7.      equilibrista  (musica: Walking Frog)
8.      frettolosa (Musica: Benny hill show)
9.      (dopo 1 minuto il trainer dice CAMMINATA LIBERA SI BALLAAAAAA!!! circa 1 minuto di musica movimentata, da ballo scatenato)  

 La camminata 
A coppie, il claun A inizia a camminare con la propria andatura normale come tutti i giorni, e il claun B lo segue scimmiottando la camminata, esaltando i vari movimenti ecc...; dopo claun A osserva claun B e inizia a seguirlo copiando la camminata. Poi si invertono i ruoli.


 Traversata della sala 
Divisi in due gruppi, disposti ai lati opposti della sala, bisogna arrivare dall'altra parte della sala a occhi chiusi senza toccare o essere toccati da un'altro (sia del proprio gruppo che dell'altro, quando vieni toccato puoi aprire gli occhi e rimani fermo in quella posizione e puoi continuare a fare il rumore) con le seguenti modalità:
1.      si può usare la voce
2.      si possono solo fare dei rumore con la voce
3.      si possono fare dei rumore ma senza usare la bocca
4.      non si può fare alcun rumore

 La sfilata (Musica: George Michael - Flawless )
Il gruppo si dispone in fila di fianco al palco. Ogni claun, con la propria camminata claun, sale sul palco, si fa vedere dal pubblico, scende, e va verso lo specchio che è posizionato di fronte al palco in fondo alla sala, così si osserva.

 Dolce (Musica: dal film fantasia LA DANZA DEGLI IPPOPOTAMI ) 
Visualizzazione creativa


 Condivisione
Cosa ti porti a casa di questo allenamento? IL 06 DICEMBRE INTASATE LA MAIL DI COMMENTI!!!

9 commenti:

  1. Buon giorno Bella gente , volevo complimentarmi con tutti per essere riusciti a svolgere il primo gioco " la camminata " nonostante la mia ....spiegazione .... sicuramente migliorabile !! Grazie ancora a tutti per l'energia che siamo riusciti a far girare ieri sera ed un grazie Speciale a Spolina !!
    Buona Giorneta
    Barney

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'ottimo allenamento di ieri, veramente bello e ricco di energia.......
    Ho un suggerimento per Barney nella spiegazione del gioco "camminata" bastava semplicemente farlo vedere come esempio ( i fatti valgono più di mille parole ).

    Ecco però una piccola "critica" non credo siano stati ancora fatti giochi o momenti per aiutare i new claun a conoscere il gruppo (presentazione, giro dei nomi o altro) credo molto utile per loro e per tutti.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo giocato tanto e mi sono divertita! Quando siamo rientrati in sala dopo il gioco col palloncino ho proprio avuto per un attimo la sensazione di essere tornata all'asilo dove fra parentesi ho passato gli anni più belli della mia vita.ho sentito il gruppo e ho avuto modo di conoscere i new Claun!l'unica cosa che mi dispiace e' la fatica che facciamo a stare in silenzio quando i formatori ce lo chiedono...un grazie di cuore a Spol per la sua presenza e per tutte le magliette che avete preso!baci Zo'ca

    RispondiElimina
  4. i vs consigli sono sempre preziosi , grazie al Criticatore anonimo
    Barney

    RispondiElimina
  5. Il criticatore anonimo è un po' come l'Innominato de I Promessi Sposi.

    RispondiElimina
  6. Arrivare ed iniziare subito a giocare...
    Continuare la serata ballando e ridendo...
    Poi vedere che tanti di noi avevano disegnato sul viso un sole o un sorriso...
    Rendersi conto che con il rumore facevo fatica ad attraversare la sala e più c'era silenzio più mi concentravo e riuscivo ad arrivare dall'altra parte...
    Finire la serata condividendo coperta, pensieri ed emozioni...
    Guidare con le lacrime agli occhi...
    Insomma... BELLE EMOZIONI...
    Hindi

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. NOOOOOO SCUSA JOSE' MURINHO HO CANCELLATO PER ERRORE IL TUO POSTTTTT NOOOOOOOOOOOOOO RISCRIVILOOOOOOOO...MANNAGGIA LA TECNOLOGGIA =( SORRY
    FLO'APPRENDISTA BLOGGER

    RispondiElimina
  9. Criticatore Anonimo 214 dicembre 2012 alle ore 11:55

    una piccola osservazione:
    l'inizio forse,è stato troppo lungo. quando c'è il claun del mese,ci mettiamo un sacco di tempo per la cosidetta "prassi" e a volte,succede che spompa un po' l'energia.

    RispondiElimina