giovedì 20 dicembre 2012

ALLENAMENTO DEL 19 DICEMBRE 2012

....NATALE ALL'IMPROVVISO


Call me the breeze

Decompressione
Canzone/ballo Smack (Ballo)

Sigla

Comunicazioni
Un enorme in bocca al lupo a Barney, Monci, Pipino e Zòca che tra pochi giorni partiranno per il Camerun!!!!
E VIP Modena ricominciano i progetti:
Casa famiglia di S. Damaso – Anika, HappyHippy, Kapoccione, Pantuffola
Casa Mimosa – Aiou, Coda di Cavallo, Milady, Patcino, Pizzica, Scintillina, Scricci

Le macchine infernali natalizie
A gruppi di 6-8 persone. Ognuno è un componente della macchina, non la materia prima lavorata.
Tipi di macchine, la macchina per:
  • per lucidare il naso alle renne
  • per sciolinare i pattini della slitta di Babbo Natale
  • per uccidere gli omini di pan di zenzero
  • per trasformare i maiali in salvadanai

DJScarpa
Il classico DJScarpa! Ognuno mette una scarpa sul palco e il gruppo si mette a sedere davanti al palco. Quando un trainers solleverà una scarpa, il possessore di quella scarpa dovrà alzarsi in piedi e cantare. Il testo sarà un brano di un giornale che gli abbiamo consegnato all'inizio dell'allenamento e la musica saranno musiche natalizie.

Doppiami!
Divisi in gruppi da 6, una parte inizierà ad improvvisare una scenetta MUTI mentre gli altri li doppieranno. I claun che fanno le voci sono quelli che decidono, gli attori dovranno seguire. È fondamentale l'ascolto tra le voci. Durata delle gag 90 secondi.
AMBIENTI
  • al supermercato, in fila alla cassa, ho dimenticato il portafogli a casa
  • alla fermata dell'autobus, devo salire sull'autobus con un ippopotamo
  • in farmacia in cina, mi serve lo shampoo antiforfora
  • siete 3 tacchini americani, oggi è il 29 novembre....
  • davanti alla macchinetta del caffè, rotta
  • Allo stadio
  • Pescatore, verme, pesce

Radio imprò
5-volontari, ognuno è lo speaker di una radio specifica (Radio Sport, Radio Dialetto, Radio liscio, Rock Station, Radio Napoli) e parleranno ognuno con il tono appropriato. Ci sarà una notizia unica di cui parlare. Le luci sono spente, il conduttore stringendo la spalla darà il via ad uno speaker che inizierà a parlare della notizia, poi il conduttore farà partire un altro speaker (il primo capirà di dover fermarsi) che continuerà a parlare della notizia dal punto in cui è stata lasciata, ma usando la propria intonazione/modo di parlare.
Ripetere l'esercizio 1-2 volte con altri volontari.

Cose… che accadono!!
3/4 volontari (possibilmente non quelli che hanno già fatto l'esercizio della radio), sarà consegnato loro un oggetto, dovranno improvvisare una gag con quell’oggetto mettendola in “scena”.
(prendere appunti sulla gag, potrà risultare assai utile per ricordare la scenetta di volta in volta eseguita dai Claun ed eventualmente ricordarla per riproporla in ospedale durante il servizio)
Ripetere 3-4 volte con gruppi e oggetti diversi.

Domandamela Grossa
Seduti in cerchio, ognuno pesca una carta, il primo deciderà una delle due immagini e grazie a quella farà una domanda al suo compagno di destra, il quale risponderà a tono sulla base di una delle due immagini della propria carta; con l'altra immagine porrà una nuova domanda al compagno seduto a destra e così via. Le domande sono scollegate tra loro, non è una storia unica!!!


Dolce
Lettura condivisioni

2 commenti:

  1. L'allenamento di ieri sera e' stato spassosissimo ho riso un sacco e mi sono veramente divertito ,una cosa purtroppo devo dire ,che quando si tratta di mettermi in gioco di mia iniziativa,il sedere non mi si stacca da terra e non riesco a salire sul palco.Una volta non avevo nessun timore ora invece ho un blocco invalicabile ,poi mi dispiace ...ma non riesco a superare questo momento Non ringraziero' mai abbastanza i formatori per quello che fanno e ringrazio veramente tutti ,siete delle persone bellissime ciao ciao Annie

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti!! MERAVIGLIOSO è la parola che mi viene in mente se penso a ieri sera...perchè ho riso, perchè sono stata renna,perchè il pesce viene con me in Camerun,perchè adoro le candele e tutti i formatori che hanno formato un bel gruppo che cresce INSIEME e noi naturalmente con loro...e poi perchè era l'ultimo allenamento dell'anno quindi vuole proprio dire che le porte dell'Africa si stanno aprendo..porterò con me tutti i vostri sorrisi, gli abbracci,l'esserci sempre e soprattutto porto con me gli occhi del direttivo della nostra grande associazione che insieme a Barney mi permetteranno di realizzare un sogno!

    RispondiElimina