giovedì 24 settembre 2015

UFO unidentified funny object... oggetti divertenti non identificati

Allenamento 23 settembre2015
Gag per il servizio


Nuova canzone dell'adunata: REBEL REBEL DAVID BOWIE

 Decompressione
Orsetti Duracell
Gruppi di tre, conduttore e due orsetti , il conduttore fa partire gli orsetti toccandoli su di una spalla, e deve cercare di farli abbracciare “comandandoli” sempre con un tocco sulla spalla. Ad ogni tocco l'orsetto dovrà girarsi di 90° dalla parte in cui è stato toccato. Si gioca tutti insieme!

Sigla

Comunicazioni
-        partenza di Spirù ed Annie
-         

Cappello introduttivo
Interagire con gli oggetti nelle stanze, ma non andiamo in giro con il trespolo della flebo!!!
Allenamento per dare spunti pratici per i servizi; quello che ci piace mettiamocelo nel nostro bagaglio claun e portiamocelo in servizio

Gioco giocoso
Tutti abbiamo portato un oggetto da casa, lo si prende e iniziamo a conoscerlo e prendere confidenza con l'oggetto, possiamo giocarci liberamente, come se fossimo bambini in un parco giochi, divertiamoci!


Uso improprio dell'oggetto
In cerchio, il conduttore inizia prendendo un oggetto e mimandone un uso improprio per qualche secondo, improvvisando, in modo da far capire al gruppo che azione sta facendo (il gruppo può anche provare ad indovinare, ma solitamente è molto semplice), dopodichè il conduttore passa l'oggetto al claun al suo fianco, che mimerà un altro uso improprio dell'oggetto, e così via fino a completare il giro; esortare i claun a fare sempre proposte nuove. Nel secondo giro (un altro oggetto o sempre lo stesso?) durante l'improvvisazione dell'uso improprio, un secondo claun si può attaccare creando una mini gag, ma non è obbligatorio farlo con tutti!!!

Gag con oggetto
A gruppi di 3 claun (come nelle camere di ospedale) salgono sul palco, poi gli verrà consegnato un oggetto e dovranno improvvisare una gag (sono gli oggetti che hanno usato nell'uso improprio).
Facciamo una condivisione dopo ogni gag; dovrà parlare inizialemente SOLO chi era sul palco, come facciamo nelle condivisioni in ospedale. Chi scende dal palco decide chi salirà per la gag successiva.


Intermezzo pubblicitario ballo col leader
Musica: Giggi! L'unico e solo GIGGI!!!! varie ed eventuali


Condivisione tutti insieme Allenamento per dare spunti sul servizio, non serve tanto, cerchiamo di parlare/ascoltare meno, c'è il rischio di uscire dal personaggio claun (da dove vieni? Che lavoro fai?...)
Nelle condivisioni diciamoci tutto, non solo le cose che sono andate bene, se sappiamo ascoltare le critiche e le situazioni meno positive, sono quelle che ci permettono di crescere

Dolce: Doccia A gruppi di 5, massaggiare braccia, gambe e testa/collo. Cambio circa ogni 60/90 secondi




Nessun commento:

Posta un commento