sabato 4 marzo 2017

Giochiamo con attenzione o anche Jocar com cuidado

Allenamento 11 gennaio 2017
GIOCHIAMO CON ATTENZIONE


Canzone dell'adunata: David Bowie – Rebel Rebel

 Decompressione: Il trenino 
Si crea uno (o più) trenini, si mette su una musica da ballare stile "ultimo dell'anno" e incominciamo da dove c'eravamo salutati!!! SI BALLA A TRENINO!!!! PE PE PEPPEPEPE!!!


Sigla

Comunicazioni 
  • ULTIMA COMUNICAZIONE: (non OKTVBCC e Barney): giro veloce in cui si chiede ad ognuno di dire una propria qualità che potrebbero mettere a disposizione del gruppo, al termine si svelerà lo Staff Missioni: "bravi! Siete tutti idonei ad andare in missione!"

Claun del mese 
Metodo classico, scrivere sui bigliettini nome e motivazione

 Cappello introduttivo 
Andremo a fare esercizi per aiutarci a fare le cose senza pensare, ma in sintonia con il gruppo e il contesto

IO SONO UN ALBERO 
Inizia un clown che entra nel cerchio e dice: "Io sono un albero" e fa la statua che rappresenta l'albero, giunge un secondo clown che dice ad esempio "Io sono una mela" e si appende all'albero, poi arriva un terzo clown che dice "Io sono il cesto che raccoglie le mele" e si mette sotto a forma di cesto, poi un altro che può dire "Io sono la paura della mela di essere raccolta" e così via fino a quando il primo clown non dice "Io sono l'albero e porto via tutti tranne".. per esempio la mela e partendo dalla mela si riprende a formare una scena che abbia un senso. Nell'ultima scena entrano tutti.

 Impro stop 
Ci si muove, si balla, a zattera, allo stop ognuno rimane immobile, il conduttore sceglie due claun che, partendo dalla propria posizione, improvviseranno una mini gag


 Passaggio veloce degli oggetti
in cerchio ci passiamo gli oggetti il più velocemente possibile senza pensare solo passare passare passare

 Non pensare con oggetto 
Uso improprio dell'oggetto come patch nella stanza di ospedale con i bambini
Ogni claun deve scegliere un oggetto, prenderci confidenza
Poi gli si dà un'ambientazione e inizieranno ad usare l'oggetto, lasciandoli liberi nella stanza, ognuno può interagire con gli altri
Questo possiamo farlo in servizio


 Corri cavallo 
Tutti in cerchio, si inizia tutti insieme a fare con le mani il rumore del cavallo, prima facendo un battito di mani e poi colpendosi le proprie cosce (prima una e poi l'altra).
A turno, seguendo l'ordine del cerchio, ci si passa il turno dicendo "HOP". A scelta, chi vuole, invece di dire "HOP" può dire altri comandi, usando una parola per descrivere cosa sta facendo il cavallo; es. si varierà il ritmo (trotto, galoppo, ecc..), oppure si dice "pozzanghera" tutti diranno "SPLASH!", al comando "siepe" tutti si interromperanno per un paio di secondi per imitare il salto del cavallo, al comando "autovelox" si rallenterà il ritmo

 Ballo Cane e Ippopotamo 
Suddivisi in due file (GINA-SCORE), una fila IPPOPOTAMI  e l’altra CANI….ballare imitando i protagonisti del video (proiettare il video prima e anche durante?)

 Spot Missioni 
Come le comunicazioni: giro veloce in cui ognuno dice una propria qualità che può mettere a disposizione del gruppo. Al termine conclude lo staff Missioni: siete tutti idonei a partire!







Nessun commento:

Posta un commento