sabato 10 giugno 2017

GNR, WHAT ELSE?

Allenamento 24 maggio 2017
Condivisione GNR


Canzone dell'adunata: David Bowie – Rebel Rebel

 Decompressione 
Acchiapparella col bacio (Musica: i get knoched down - Chumbawamba )
Un claun (o due, tre, quattro....) diventa il mago del freddo, chi viene toccato si blocca con le braccia chiuse a cerchio (come se desse un abbraccio). Per essere liberato, un altro claun si deve infilare nell'abbraccio e dare un bacio sulla guancia! ….e continuano a scappare dal mago del freddo.
Si può ripetere più volte aumentando il numero dei maghi.

 Sigla LA TREMARELLA


 Comunicazioni 

 Progetto Squola: presentazione del progetto 
Verrà presentato (ad insaputa degli interessati facenti parte del progetto) quello che è stato fatto quest'anno


 Claunine e Claunini, benvenuti al mitico:
VIP MODENA CAFÈ 

Suddivisione in 6-7 gruppi (i gruppi dovranno essere formati da un max di circa 6-7 persone per dar la possibilità a tutti di parlare!)
Ogni gruppo deciderà chi è il padrone di casa (che farà anche da segretario, ovvero prenderà appunti, e rimarrà fisso al tavolo).
Una volta divisi in gruppi e posizionati intorno al proprio tavolo, si inizierà una condivisione sugli argomenti; tutti i gruppi condivideranno dello stesso argomento nello stesso momento.
Per ogni argomento (macro-argomento) i gruppi avranno a disposizione un foglio A3 con su scritto anche le domande alle quali rispondere. Nei primi 10 minuti dovranno confrontarsi, scaduto il tempo ognuno (A PARTE IL PADRONE DI CASA!) cambierà gruppo, ovvero si andrà a sedere intorno ad un altro tavolo. Per i successivi 10 minuti ci si confronterà sullo stesso argomento, parlando anche di quello che è emerso nel precedente gruppo di partenza.
Scaduto il tempo ognuno torna al proprio gruppo iniziale e si avrà a disposizione 5 minuti per riassumere il tutto e scrivere sul foglio A3
RISPETTO DEI TEMPI: per poter permettere a tutti di dire qualcosa dobbiamo rispettare i tempi; siamo in tanti, tutti abbiamo qualcosa da dire, ma se parliamo troppo togliamo tempo ai nostri compagni, non abbiate paura a dire "son d'accordo con quello che avete già detto", evitiamo di ripeterci
Durante le condivisioni proiettiamo il count-down, quando mancano 10 secondi mettiamo l'audio di un ultimo dell'anno 10...9.....8.....7.....ecc....
NOTE: durante le discussioni porteremo qualcosa da sgranocchiare e/o bere ai gruppi!

I 2 Macro-argomenti (da stampare ogni macro-argomento su un foglio A3):
- Collaborazione nel gruppo:
1. Com’è stato lavorare nello staff prima e durante la GNR? Quali difficoltà?
2. Se ci sono stati, come hai reagito ad eventuali momenti di smarrimento?

- Impressioni generali
1. Cose da migliorare?
2. Cosa è piaciuto di più? (classifica)


 Dolce 
Balletto Replug Play




Nessun commento:

Posta un commento